venerdì 1 agosto 2008

NON HO DIMENTICATO


Non ho dimenticato ciò che è stato.
Tutto mi passa ancora avanti agli occhi,
è quasi come non fosse finito.
Quanto abbiamo sofferto, eppure ancora
non posso non fermarmi a ripensarci.
Avrebbe mai potuto andare bene?
A cosa serve sapere chi è
che ha le colpe più grandi, tra noi due?
Io le mie me le sento certo addosso,
mi pesano sul cuore, che rimane
stordito come un pugile al tappeto.
Sei una ferita in me che non guarisce,
un rivolo di sangue ancora vivo
mi svuota ed anemizza sempre più.
Che cosa fai? Stai meglio o stai soffrendo
pensando a ciò che avevi e non hai più?
Mi odi? Mi ami ancora? Oppure forse
non ci vuoi più pensare, tanto è il male
che ti ho lasciato in triste eredità?
Chissà se un giorno ci riincontreremo...
Come vorrei che tu vedessi allora
un uomo nuovo, buono, onesto, dolce...
Non più chi ti ha ingannato e ti ha perduto,
quel figlio del demonio che, già ora,
ancora vivo, va per il suo inferno.

2 commenti:

Violetto ha detto...

Teddy auguri di buon compleanno (non avevo altro modo di farteli)

bacio

Giovanni (Teddy) ha detto...

Grazie mille Violetto per gli auguri veramente supergraditissimi!!!!!!!!!!!!!
Giovanni