lunedì 30 giugno 2008

NEBBIA DENTRO


Nebbia dentro di me, vorrei capire
che segreti nasconde il cuore mio,
ciò che non so vedere, neanche quando
scruto dentro di me la notte, solo.
Dei miei perduti amori, cosa penso?
Chi ho davvero perduto? Chi rimane?
E' questo cuore mio talmente grande
che uno spicchio riserva per ognuno.
E chi riunisse tutti questi pezzi
potrebbe avvicinarsi all'infinito,
eppure lo credete così poco
da esser considerati quasi nulla.
Ma come nei frammenti della stele
che ci ha dischiuso gli antichi linguaggi
devo trovare il codice segreto
per cui io stesso decifri il mistero.
Che uomo non conosce il proprio cuore?
Forse chi è volto più fuori che dentro?
Ciò non puoi dir di me, e lo sai bene,
ma non ti so spiegare il mio mistero.
Sono la sfinge immobile e serena,
ma è solo la mia maschera, purtroppo.
Il tumulto interiore scuote il corpo
e la mente, e tortura i sonni inquieti.
Nebbia che avvolgi il cuore, e che mi accechi
diradati alla fine, triste velo
che ti opponi al saper la verità
di quest'uomo, che adesso sceglier deve.

1 commento:

abejandrea ha detto...

sai penso di aver capito ma non è una comprensione distante da ciò che ti avevo già detto...