giovedì 8 maggio 2008

BREVE INCONTRO


Non volevo incontrarti, ti ho incontrato.
Non volevo guardarti, ti ho guardato.
Come potevo non notarti io
che tanto penso a chi ti sta vicino,
allietando i tuoi giorni di sorrisi?
Mi son fermato un attimo, interdetto.
Ho persino scherzato, giusto un pò
con l'amico, celando il mio disagio,
chiedendogli di te cosa pensasse.
E tu, guardando in basso, sei andato
via, senza poi scomporti più di tanto.
Solo non ho capito come mai
nei tuoi occhi abbia avuto l'impressione
di vedere tristezza e un pò di noia.
Non capisci di esser fortunato
ad avere chi hai? Me lo domando.
Dovrebbe bastar questo, se tu fossi
più lucido di quanto sono stato
al tuo posto, sprecando malamente
l'occasione che non potrà tornare.
Nulla ho contro di te, certo ti invidio.
Non ti vorrei però fare alcun male.
Ma tu me ne fai solo se ti vedo.
Prego di non trovarti troppo spesso
per la mia strada, so che soffrirei.
Continua nel tuo viaggio, ed io nel mio.
Cavalca il bel cavallo, via da me....

[6.6.2008
E' stata proprio una cattiva giornata, iniziata male e finita peggio.
Spero di non averne molte altre simili.]

1 commento:

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao,
grazie per aver partecipato all'iniziativa "Segnala il Tuo Blog"!
Ti ho appena inserito nella mia "Lista Links Amici", gentilmente dovresti fare altrettanto aggiungendo il mio link alle tue pagine...
A presto!

Un saluto.

Mr.Segnalatore

Il Segnalatore Blog
http://ilsegnalatore.blogspot.com