venerdì 30 maggio 2008

OCCHI


Non ricerco l'effimera bellezza
che pure bacia i tuoi dolci anni.
Non è per quella che mi sono perso
di te, la prima volta che ti vidi.
Ma era lo sguardo tuo dentro quegli occhi,
un fuoco vivo che mi ha arso il cuore,
sotto la grigia cenere di me
ancora brucia, nè io so per quanto
continuerà, un giorno, un anno o forse
fino alla fine di questi miei giorni.
Io non avrei paura di quel giorno
in cui quegli occhi fossero cerchiati
dalle temute rughe d'espressione,
sarebbero soltanto una corona
che luccica e scintilla ogni momento.
Vorrei averti accanto fino a quando
i miei occhi per sempre chiuderanno
lo sguardo a questa vita, un dì lontano,
e che l'ultima cosa da vedere
fossero ancora gli occhi tuoi amati
che tristi e dolci ancora fosser miei,
nell'ultimo momento di una vita
che ha avuto dal mio cielo in premio te.

1 commento:

Kevin ha detto...

What do you do when you know something's bad for you
And you still can't let go?

I was naïve
Your love was like candy
Artificially sweet
I was deceived by the wrapping

Got caught in your web
And I learned how to bleed
I was prey in your bed
And devoured completely

Oh and it hurts my soul
Cuz I can't let go
All these walls are caving in
I can't stop my suffering
I hate to show that I've lost control
Cuz I, I keep going right back
To the one thing that I need to walk away from

I need to get away from ya
I need to walk away from ya
Get away, walk away, walk away

C.Aguilera, Walk Away (Stripped)