domenica 25 maggio 2008

VOGLIO AMORE



Aspetto ancora che l'amore torni
per ridare respiro alla mia vita.
Ho avuto tanto, in affetti e in cose,
vivo del mio lavoro, degnamente.
Eppure sono vuoto dentro il cuore,
mi manca proprio il bene più prezioso,
quell'amore che, solo, può donare
vero senso ai miei giorni, vera gioia.
E non mi basta dedicarmi agli altri,
lo faccio quanto posso e non risparmio
il mio impegno, e quel briciolo di affetto
che, ancora, riesco a dare a ogni persona.
Ma chiedo forse troppo, se io voglio
chi voglia solamente avere me,
si specchi nel mio sguardo e nel sorriso
un pò triste che mi incornicia il volto?
Torna nella mia vita, dea d'amore.
Portami la persona che mi sappia
rendere ancora uomo nelle notti,
bambino quando aspetto di vederla,
poeta quando immagino di lei.

(...volo Alghero Roma 22.5.2008)

Nessun commento: